Posizionare il sito su Google

WEB AGENCY

+39 045 9582515​

Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 5 37012 Bussolengo

8:30 – 12:30 / 14:30 – 18:30

Posizionare sito Google

Posizionare sito Google: È possibile posizionare il proprio sito nei primi posti in Google per le parole o frasi chiave strategiche e quindi affermare il proprio marchio e i propri servizi?

Sì, è possibile, in relazione alla competitività che la parola chiave ha in relazione ai risultati. Se scrivendola compaiono 20 milioni di risultati, il lavoro da compiere per arrivare in prima pagina su Google sarà molto arduo ma non impossibile.

Il primo passo da compiere è la scelta delle giuste parole chiave per le quali effettuare il lavoro di posizionamento e quindi osservare e studiare la concorrenza con la quale bisognerà confrontarsi. E’ inutile aver posizionato un sito web anche al primo posto in Google come in altri motori per parole o frasi chiave che vengono utilizzate poco o niente. Posizionare sito Google.

Nella scelta in fase iniziale è meglio non focalizzare l’attenzione sulla parola chiave maggiormente utilizzata in assoluto, se questa fornisce come risultati di ricerca diverse centinaia di migliaia o milioni di risultati. Ne esisteranno sicuramente altre che hanno minore competitività, ma che associate con altre possono portare inizialmente un traffico soddisfacente. Posizionare sito Google.

Se, ad esempio, dobbiamo posizionare un sito di un’impresa edile, potremo verificare come la parola senz’altro più utilizzata e che porterebbe più traffico è  “impresa edile” ma che in Google fornisce milioni di siti risultanti da tale ricerca. Scorrendo la lista verificheremo che ci sono altrettante parole chiave più mirate da prendere in considerazione come ad esempio impresa edile a Verona, impresa edile per restauro, impresa edile per ristrutturazione  e andando poi a incrociare queste nel Tool on line di Google potremmo scoprirne ulteriori da prendere in considerazione. Posizionare sito Google.

Queste parole chiave danno senz’altro un numero di siti risultanti dalle relative ricerche minore ma nello stesso tempo, posizionando il sito ai primi posti in Google per questo gruppo di frasi chiave, il traffico utile che ne deriverebbe, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo risulterebbe interessante. Una volta raggiunti i primi risultati si può quindi poi puntare al posizionamento di parole chiave maggiormente competitive, come nel caso precedente potrebbe essere la parola chiave “impresa edile”.

Ci sono poi altri step da seguire in modo accurato per poter aggiudicarsi un posto in prima pagina su Google così come su altri motori di ricerca.

Contattateci e vi forniremo un preventivo su misura per voi!

Condivisi sui social

Ultimi articoli

Pubblicità online – Perché se non la fai perdi denaro ogni giorno!

La pubblicità É l’anima del commercio (notare la “É” maiuscola), e non solo. É una verità sacrosanta! Senza pubblicità io, per quanto passaparola abbiano fatto dai miei clienti (che all’inizio della mia attività erano quasi tutti miei amici), non sarei mai arrivato ad avere tutti i clienti che gestisco ora.

I vocaboli del web

Vocaboli Web, Glossario Informatico: In questa pagina si trova un vocabolario con tutte le definizioni che si possono riscontrare nel..

Visibilità su Google

L’acronimo di SEO è Search Engine Optimization, ottimizzatore per i motori di ricerca (Google)..

Preferisci chiamare?