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Web marketing

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Web Marketing

Per Aumentare i contatti e le vendite

Il web marketing è la realizzazione di una strategia che tramite appositi software e un’accurata analisi di mercato, permette di far crescere il business della tua azienda. Questi studi ti permettono di individuare i migliori canali sul quale investire maggiormente per trasformare i tuoi potenziali clienti in clienti fidelizzati.

Perché è importante per fare web marketing?

Oggigiorno il web è diventato il canale più utilizzato per cercare qualsiasi tipo di informazione.

Infatti, se ci pensi, quando cerchi informazioni su qualsiasi argomento, prodotto etc, cosa fai?… Prendi in mano lo smartphone e inizi una ricerca su Google.

Alcuni utilizzano i canali social  come Facebook, Instagram, LinkedIn, etc. e anche questi possono fornire le risposte più pertinenti alla ricerca.

Ecco perché è fondamentale che il tuo prodotto o  servizio sia supportato da un buon marketing strategico.

Il web marketing è proprio questo: far conoscere il tuo prodotto o servizio tramite i canali più potenti del web!

Esempi di web marketing

Investi nel marketing che funziona

Social Network Marketing

Web Marketing Verona: I Social Network negli ultimi anni hanno rivoluzionato il mondo del web a livello globale.

Queste piattaforme permettono la connessione e la comunicazione diretta fra utenti ma, cosa decisamente più importante, anche l’instaurazione di relazioni vere e proprie fra il cliente e l’impresa.

Questo significa un nuovo metodo di utilizzare i social, avendo l’occasione di chiedere ai propri clienti cosa vogliono che gli si venda.

E’ avere l’opportunità di cambiare in meglio la propria attività, mettendosi in linea con i propri clienti.

E’ aumentare il proprio fatturato da utenti che scrivono, osservano e si scambiano opinioni sulla pagina della vostra azienda.

Questo servizio è particolarmente consigliato ad aziende che hanno a che fare principalmente con privati, ma non è escluso per chi opera nel B2B.

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E-Mail Marketing

Il mail marketing è lo strumento di pubblicità più antico su internet, secondo solo alle pagine web.

E’ anche molto sottovalutato e ritenuto “sorpassato” da molte imprese. Tutt’altro! E’ il marketing per eccellenza, se applicato con criterio.

A cosa è paragonabile l’e-mail marketing nel mondo reale?

Ad un volantino cartaceo.

Ci sono aziende che vivono di volantini, si il loro target risponde a questo tipo di messaggio.

Ora pensiamo un attimo a quali sono i vantaggi del mail marketing.

Prova a pensare quanto ti costerebbe: creare la grafica e il messaggio, poi la stampa e infine la distribuzione.

Con l’e-mail marketing questi costi vengono abbattuti drasticamente, permettendoti di scegliere le aziende in una qualsiasi zona d’Italia.

Viral marketing

Web Marketing Verona: Che cos’è il Viral Marketing? Attraverso uno studio di marketing relativo al prodotto o servizio che si vuole promuovere, si crea un messaggio che attiri l’interesse del tipo di pubblico che si vuole “contagiare”. Ad esempio, se si tratta di sponsorizzare accessori per iPhone, il Viral Marketing è perfetto per instillare interesse tramite i Social Network. Si crea un video o un concorso a premi riguardante l’oggetto in questione e, se fatto con criterio, si otterrà il risultato sperato: tantissime persone del target voluto che seguono l’evento. Il messaggio dev’essere costruito sul mistero dell’oggetto o sulla facilità di poter ottenere il prodotto.

Un esempio? Creare e concludere un progetto di Viral Marketing riguardante il restauro di esterni di condomini. E’ un servizio (e non un prodotto) che non fa sicuramente tendenza e costruirci sopra una campagna pubblicitaria fuori da Google AdWords o inserzioni di Facebook non è sicuramente facile. Eppure si può fare. Girare un video dove si accosta il restauro agli sport estremi come il free climbing può essere divertente, e la risata è uno dei fattori che rende il Viral Marketing uno strumento funzionale.

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Ricerca dei migliori canali

Valutiamo i migliori canali in base al settore e ai tuoi obbiettivi, selezionando quelli più inerenti per un maggior riscontro positivo.
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Studio e creazione della campagna

Una volta scelti i canali, passiamo allo studio della tua campagna selezionando i punti principali del tuo piano per poi passare alla sua realizzazione.

Monitoraggio della campagna

Con appositi software e strumenti di analisi, monitoreremo periodicamente la tua campagna e tramite questi dati valuteremo cosa migliorare.

Vantaggi del web marketing

Perché investire nel web marketing?

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