Visibilità su Google

WEB AGENCY

+39 045 9582515​

Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 5 37012 Bussolengo

8:30 – 12:30 / 14:30 – 18:30

Visibilità su Google

L’acronimo di SEO è Search Engine Optimization, ottimizzatore per i motori di ricerca (Google).

È sempre più evidente che realizzare un sito web senza ottimizzare questo aspetto per inserirsi nel miglior modo possibile nei motori di ricerca significa essere invisibili agli occhi di internet e non aver alcun ritorno dall’investimento effettuato. Visibilità Google.

Visibilità Google: Tutte quelle aziende che puntano a farsi trovare con il proprio nome perché hanno già un brand famoso, come ad esempio Pellini o Nestlè hanno comunque un reparto di Web Marketing interno, altrimenti Coca Cola non continuerebbe a pubblicizzarsi costantemente su ogni canale pubblicitario. Piccole realtà che hanno la necessità di farsi conoscere e di rendere visibili i propri prodotti, non possono fare a meno di questa figura ormai centrale nella realizzazione di una presenza nel web. Visibilità Google.

Visibilità Google: La prima fase di SEO consiste in un’indagine di settore: studiare il campo in cui si andrà a posizionare il sito, proponendo così una possibile direzione ed una struttura informativa capace di creare visite. Si valuta le ricerche degli utenti nei motori e quindi propone contenuti, testi, articoli che possano incrociare quelle ricerche. Tutti i contenuti redatti devono essere originali. Nel caso in cui i testi siano forniti dal cliente, ci si preoccupa di verificare che non siano stati già pubblicati sul web; inserire un testo già presente nel web significa essere bollati come ‘sito copia’ ottenendo un pessimo posizionamento, vanificando così tutto il lavoro. Visibilità Google.

Allo stesso tempo, durante la progettazione della visibilità sul web, si evita tramite indicazioni ben precise eventuali problemi di incompatibilità tra la realizzazione tecnica del sito ed i motori di ricerca. Altro compito fondamentale è la scrittura ed ottimizzazione dei titoli delle pagine, dei meta description e delle parole chiave. Compiendo queste operazioni i motori di ricerca troveranno un sito web in cui ogni pagina è diversa, e tutto questo sarà premiato con un buon posizionamento.

Visibilità Google

 E’ ora di dare visibilità al tuo sito, contattaci!

Condivisi sui social

Ultimi articoli

Pubblicità online – Perché se non la fai perdi denaro ogni giorno!

La pubblicità É l’anima del commercio (notare la “É” maiuscola), e non solo. É una verità sacrosanta! Senza pubblicità io, per quanto passaparola abbiano fatto dai miei clienti (che all’inizio della mia attività erano quasi tutti miei amici), non sarei mai arrivato ad avere tutti i clienti che gestisco ora.

I vocaboli del web

Vocaboli Web, Glossario Informatico: In questa pagina si trova un vocabolario con tutte le definizioni che si possono riscontrare nel..

Visibilità su Google

L’acronimo di SEO è Search Engine Optimization, ottimizzatore per i motori di ricerca (Google)..

Preferisci chiamare?